ITALIANO

Le vostre vacanze nel cuore delle Alpi italiane

Vacanze quattro stagioni in Valtellina

Inverno, estate, autunno, primavera… In Valtellina ogni stagione ha i colori, l’atmosfera e il fascino tipici del versante sud delle Alpi italiane, le Alpi Retiche.

Quando il caldo estivo si fa pesante è un vero piacere spostarsi verso le alture fresche e ombrose, sedersi sul bordo di un torrente o di un piccolo lago e lasciarsi cullare dai brusii della montagna. Con l’arrivo dei primi freddi, quando la natura si spoglia e si veste di tutti i toni del giallo, del marrone e del rosso ecco l’autunno, più propizio alla contemplazione e alle lunghe camminate fra l’ocra delle felci e l’oro puro dei larici. Ma è anche tempo di escursioni a piedi o in bicicletta. Poi arriva l’inverno e i sentieri silenziosi invitano a delle piacevoli passeggiate con le ciaspole o con gli sci da fondo, mentre le piste innevate richiamano gli appassionati di sci alpino.

In primavera, il risveglio della natura. La montagna si libera pian piano del suo velo bianco e si riveste di fiori multicolori e di verde tenero. É bello lasciarsi andare ai ristoratori sonni mattutini per rituffarsi con nuove energie alla scoperta di nuovi cammini…

Quattro stagioni, mille maniere di godersi la vita e i suoi grandi piaceri, per tutti i gusti e tutte le età.